Tutto sul nome FARIDA SHADY NAGIB

Significato, origine, storia.

Il nome Farida è di origine araba e significa "unica" o "solitaria". È composto da due parole arabe: "far" che significa "unico", e "ida" che significa "solitario".

Non si sa molto sulla storia del nome Farida, ma si sa che è stato portato da alcune figure storiche importanti. Ad esempio, la regina Farida di Egitto era moglie del sultano Al-Mansur Qalawun nel XIII secolo.

Oggi il nome Farida viene ancora portato da molte persone in paesi come l'Egitto, il Libano e l'Iraq, ma è diventato sempre più popolare anche in altri paesi come gli Stati Uniti.

Popolarità del nome FARIDA SHADY NAGIB dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Farida è stato dato solo una volta in Italia nell'anno 2022, secondo i dati recenti del Ministero della Salute italiano. Questo significa che il nome Farida è molto raro in Italia, con solo un neonato che ha ricevuto questo nome nel corso dell'ultimo anno. È importante notare che le tendenze dei nomi possono variare da anno en anno e che alcuni nomi possono essere più popolari in alcune regioni rispetto ad altre. Tuttavia, la rarità del nome Farida in Italia è significativa e potrebbe essere un fattore da considerare per coloro che stanno cercando un nome unico e insolito per il loro bambino. Inoltre, la scelta di un nome per un bambino è una decisione molto personale e soggettiva e dovrebbe essere basata sui gusti e sulle preferenze individuali dei genitori.